BIOGRAFIA
Mi chiamo Concetta Riggio, ma da sempre tutti mi chiamano Cetty, di origine siciliana ma ormai trapiantata a Milano.
Ho conseguito la Laurea presso Università degli Studi di Catania anno 2006 con votazione di 110/110 e Lode.
Ho lavorato dal 2007 al 2020 presso ASST VIMERCATE – PO Carate Brianza sostenendo e accompagnando tantissime famiglie durante la nascita del loro bambino/a.
Nel 2020 divento PERSONAL TRAINER OSTETRICO presso Mammole School diploma CSEN. Questo mi permette di seguire le donne in gravidanza e dopo il parto affinché abbiano maggiore consapevolezza del proprio corpo, del proprio pavimento pelvico e raggiungano una maggiore elasticità e tonicità.
Dal 2021 sono Ostetrica Libera Professionista e seguo le donne in gravidanza, travaglio, parto, puerperio. Organizzo corsi di accompagnamento alla nascita per la coppia a domicilio, sostengo e supporto la coppia nelle prime cure al neonato dopo la nascita.
Nel 2021 divento CONSULENTE BABYWEARING presso Babywearing School. Un magnifico percorso che mi ha portato a valorizzare l’alto contatto che ogni genitore dovrebbe avere con il proprio figlio, affinché vengano soddisfatti i suoi bisogni di accudimento e sicurezza che ha fin dalla nascita.
Nel 2022 divento INSEGNANTE DI MASSAGGIO INFANTILE presso A.I.M.I.
Il massaggio infantile mi permette di aiutare i genitori ad instaurare una relazione di contatto con i propri bambini, infatti non imparano soltanto una sequenza di massaggio ma riescono a mettersi in ascolto con loro e ad identificare i bisogni.
Nel 2014 e 2016 divento mamma di Beatrice e Arianna.
Dal 2021 insieme alla libera professione nasce il mio sito internet e sui canali social FB e IG il mio profilo come Ostetrica Milano. Collaboro come professionista con il magazine di MumAdvisor, una community che ospita più di 20000 mamme e con Primus.it.
Nel 2024 conseguo il Master di Ostetrica esperta in salute pelvica della donna, occupandomi quindi di prevenzione, educazione, rieducazione post parto e di riabilitazione del pavimento pelvico femminile.