Riccardo Cecchetti
BIOGRAFIA
Il Dott. Riccardo Cecchetti si è laureato Fisioterapista nel 2004 presso l’Università di Tor Vergata Roma.
Dal 2006 è iscritto all’Albo dei Terapisti Manuali abilitati dalla Scuola di Marcel Bienfait. Nello stesso anno, ha conseguito un Corso biennale di Terapia Manuale, Tecnica dei pompages e Riabilitazione posturale, mentre nel 2009 ha frequentato un Corso di Kinesio Taping neuro-muscolare.
Dal 2004 al 2009 ha lavorato come Fisioterapista presso l’IRCCS “Santa Lucia” di Roma e presso il “Rome American Hospital”. In questa clinica privata ha maturato una grande esperienza nel campo della riabilitazione sportiva e ortopedica. Ha collaborato con chirurghi ortopedici di fama mondiale raccogliendo il loro consenso e grande stima nel recupero post-chirurgico anche di sportivi di alto livello.
Dal 2015 ha ultimato il corso di sei anni di Osteopatia, presso l’ICOMM (International College of Osteopathic Manual Medicine) di Roma e si è specializzato in osteopatia viscerale e gastroenterologia funzionale e in osteopatia pediatrica e approccio all’endometriosi.
Negli anni ha ideato il “Metodo Cecchetti” in cui unisce una specifica valutazione della postura collegata al sistema nervoso autonomo e il suo riequilibrio.
Lavora a Roma e Lecce.
Ha studio in:
Via Ippolito Nievo 62 – Roma
Via Nino della Notte 23 – Lecce
Via Sandro Pertini, 12 – Nardò